Tech & innovation District

Il futuro è #Alline

Votato all’innovazione e alla sperimentazione, il Distretto Tecnologico di Pixel City riunisce ricercatori indipendenti, collettivi, istituti di ricerca ed educazione, per la creazione di scenari e soluzioni tech & digital all’avanguardia, fornendo strumenti evoluti a tutta la community per il confronto e lo scambio, sviluppando il rapporto tra digitale ed analogico, creando strumenti di engagement e comunicazione in dialogo coi social network, per la creazione dell’identità digitale della Pixel City.

Perché il razzo?

Il razzo è il mezzo con il quale è possibile scoprire nuovi mondi e il simbolo delle start up, delle idee di successo e dei progetti che puntano in alto. Proprio per questo lo abbiamo scelto per indicare il Distretto Tech & Innovation.

La rete

Kinkeen Fresco Club è uno studio creativo multidisciplinare alimentato dalla collaborazione tra visual artists, creative technologists, strategists che ricerca la continua sperimentazione e commistione di media digitali e mondo dei sensi.

In Kinkeen parliamo il linguaggio dei brand e, unendo esperienze provenienti dall’advertising, dal fashion e dal luxury, li accompagniamo nella traduzione di strategie di business in touchpoints interattivi e multisensoriali, significativi e sempre bespoke.

Ogni progetto è un’installazione unica che nasce da un processo di analisi strategica per poi diventare una magia ricca di significato

District Manager

Davide Merlo

Job title:

Tech Innovation Strategist

Dove:

Milano, MI

Davide Merlo nasce a Genova nel 1992, coltiva da sempre una grande passione per l’arte contemporanea, la filosofia e l’architettura. Laureato al Politecnico di Milano in disegno industriale e all’ISIA di Firenze in design per comunicazione visiva e multimediale; precedentemente Digital Project Manager nel settore pubblicitario, attualmente si occupa di strategia digitale all’interno di un importante studio di architettura Il Prisma.

“Facciamo parte della Pixel City perché crediamo nel potere delle collaborazioni, e nella necessità di promuovere e innescare scambi di idee e punti di vista, visioni e prospettive.

Condividere risorse è stimolante, arricchente e necessario alla crescita sana di qualsiasi attività.

Proprio da questo pensiero è nato Sfashion-net, il nostro progetto: un network che coinvolge (ad oggi) più di 100 realtà fra brand, realtà artigianali, micro imprese che lavorano nel settore moda, approcciandosi in maniera proattiva all’attuale “sistema”, ripensandolo e agendo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale. 

Per questi motivi Sfashion-net si affaccia da questa sua finestra nella Pixel City con curiosità e spirito di collaborazione, col desiderio di creare sinergie e mettendo a disposizione degli altri distretti le proprie competenze nel mondo della moda.”

Things like that

With DOS: I dreamed the dream

(and my spirit was uplifted)

W(e)ave Magazine

Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow

Sfashion-net

Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow

Gli altri District Manager