Food District

Bevi (e mangia) responsabilmente!

Il sistema Food&Beverage, anno dopo anno, sta assumendo nuove forme: da bene primario a sistema diffuso e fluido, in grado di modificarsi repentinamente grazie, o per colpa, di tendenze, reperibilità delle materie prime, dinamiche di trasformazione, nuovi concept e nuove necessità.

Oggi, c’è la possibilità di mangiare e bere ovunque e a qualsiasi ora e di conseguenza l’offerta delle attività è sempre più ampia: sia che si tratti di pura alimentazione o di attività a scopi promozionali, dalla nutraceutica al food delivery, cambiano i comportamenti, gli strumenti e i servizi legati ad un settore fino a pochi anni fa molto statico.

Il Distretto F&B della Pixel City indaga e propone nuovi scenari di sviluppi, sia strettamente legati all’ambito, sia influenzando altri ambiti del vivere quotidiano.

Perché lo spicchio di pizza?

Quante volte, durante una serata tra amici, per placare la fame, si è ordinata una pizza di cui scambiarsi gli spicchi? La pizza è il cibo della comunità, della condivisione e dello scambio, un alimento povero, tradizionale, semplice, ma allo stesso sofisticato, il simbolo perfetto per rappresentare il nostro distretto Food.

La rete

Casa Capitano è un lounge bar con caffetteria e cioccolateria, che unisce l’eccellenza dei prodotti a un luogo confortevole dove gustarli.

Casa Capitano è ispirata da un luogo dell’America Latina, in particolare una tranquilla spiaggia di Santa Teresa in Costa Rica: una casa e un habitat immersi nella natura della giungla tropicale. Un luogo dove riprendersi e dove trascorrere momenti di relax.

La carta da parati evoca la lussureggiante vegetazione dell’America Latina e introduce il cliente in un ambiente piacevole, completato dalle diverse sedute e arredi di design italiano degli anni ’60 e ’70, rivisitati e impreziositi da velluti colorati e interpretazioni del nostro maestro ebanista Giampiero Romanò, un Artista italiano. Tutti gli arredi e gli accessori sono in vendita. Lo scopo è prolungare a casa il piacere vissuto a Casa Capitano.

District Manager

Greta La Rocca

Job title:

Giornalista

Dove:

Milano, MI

Greta La Rocca, è una giornalista dal 2006. Ha sempre lavorato in realtà che affiancano l’attività editoriale al marketing, alla comunicazione e all’ufficio stampa. Queste collaborazioni con agenzie e giornali le hanno permesso nel tempo di acquisire competenze e professionalità diverse e complementari.

Oggi si occupa di ufficio stampa di settore e di digital PR. Lavora in particolare in questi ambiti: architettura e design, lifestyle e moda, food, tecnologia, sport, pets.

Ha un passato da sportiva a livello agonistico e i suoi primi articoli parlavano di sport. Ha imparato il design e l’architettura scrivendone e intervistando i più noti professionisti del settore. Oggi è una collaboratrice del magazine internazionale Houzz e per la rivista mensile Giovani Genitori. É una mamma, ogni mese racconta le sue esperienze e segnala i luoghi e le iniziative più interessanti per le famiglie.

La sua passione per il giornalismo continua con i lavori di Copy per brochure e cataloghi, siti aziendali e blog, oltre che canali social. Edita contenuti per materiali di comunicazione, cura piani editoriali per blog e social.

Si occupa anche di formazione: forma piccole-medio imprese e imprenditori sulla comunicazione, in generale, e, in particolare, sull’utilizzo Business dei Social Network. Per la Camera di Commercio Milano, è docente e consulente in Comunicazione.

“Facciamo parte della Pixel City perché crediamo nel potere delle collaborazioni, e nella necessità di promuovere e innescare scambi di idee e punti di vista, visioni e prospettive.

Condividere risorse è stimolante, arricchente e necessario alla crescita sana di qualsiasi attività.

Proprio da questo pensiero è nato Sfashion-net, il nostro progetto: un network che coinvolge (ad oggi) più di 100 realtà fra brand, realtà artigianali, micro imprese che lavorano nel settore moda, approcciandosi in maniera proattiva all’attuale “sistema”, ripensandolo e agendo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale. 

Per questi motivi Sfashion-net si affaccia da questa sua finestra nella Pixel City con curiosità e spirito di collaborazione, col desiderio di creare sinergie e mettendo a disposizione degli altri distretti le proprie competenze nel mondo della moda.”

Things like that

Made Of

Unusual materials in Design and Fashion

W(e)ave Magazine

Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow

Sfashion-net

Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow

Loading

Gli altri District Manager