Factory District

il luogo dove le idee prendono forma

Dedicato agli aspetti produttivi e realizzativi, il Factory District riunisce artigiani, professionisti, PMI e grandi aziende del comparto produttivo, aggregati dalla vocazione comune per la creazione di prodotti votati all’innovazione e alla ricerca di mercati e tecniche nuove si promozione. 

Il distretto produttivo della Pixel City è a disposizione di tutti coloro abbiano necessità di supporto per le fasi di prototipazione e produzione, e allo stesso tempo si avvarrà delle competenze interne alla Pixel City per intervenire nel processo di innovazione progettuale.

perchè il Lego Brick

Il mattoncino lego è ciò che più si avvicina alla nostra idea di factory, come costruzione non solo di oggetti, ma anche di relazioni. La possibilità di poterli agganciare e sganciare infinite volte, di costruire oggetti sempre diversi ha reso i mattoncini lego un ottimo gioco per la crescita e lo sviluppo della fantasia e una naturale propensione per sviluppare nuove idee.

 

“Il concept dei mattoncini LEGO è senza tempo. Il gioco “fisico” esisterà sempre, soprattutto perché stimola l’immaginazione. I bambini hanno questo impulso interiore naturale a imparare e a provare nuove cose: dovremmo portarci dietro questo atteggiamento per tutta la vita. Diventiamo vecchi ogni giorno di più, ma non è necessario che cresciamo: dentro possiamo sempre rimanere fanciulli”

Loading

La rete

Makers Hub è un laboratorio artigiano creativo, dove si progetta, si costruisce e si impara. Qui le tecnologie analogiche e digitali favoriscono lo sviluppo di progetti innovativi e la costruzione di prodotti personalizzati, dando vita a un luogo di incontro per artigiani, lavoratori digitali, start-uppers e creatori innovativi.

District Manager

Antonello Fusè

Job title: Makers Hub CEO
Da dove: Milano

Lo ha sempre appassionato creare, modificare, ed elaborare oggetti che vive nel quotidiano. Con le prime esperienze lavorative, dopo il percorso di studi in industrial design, capisce di prediligere la progettazione se unita alla realizzazione e la manualità.

Nel 2010 entra a far parte di Resign, studio di meta-progetto con cui partecipa a diverse edizioni di Salone Satellite proponendo arredi e complementi. Continua successivamente il suo percorso con diverse realtà nel mondo della scenografia e dell’ allestimento. Nel 2016, agli albori dell’era della fabbricazione digitale, decide che è il momento di creare qualcosa che ancora non c’era e fonda Makers Hub.

info@sfashion-net.it

Tel: + 39 3490587083

“La mia rete fa parte di PixelCity in quanto crede in una MODA CRITICA fatta di produzioni indipendenti che si inseriscono in maniera differente nell’attuale “sistema moda”, ripensandolo e strutturandolo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale. La moda critica è l’alternativa concreta al lusso e al pronto moda.

Crediamo alle CONNESSIONI, al potere dell’unione, al movimento che nasce dalle persone, ai sogni intimi che si intrecciano con progetti ed obiettivi comuni e condivisi. Sinergie, inclusione e non competitività (che c’è spazio per tutti)!”

Things like that

team members

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Sei un professionista?

Diventa un membro

della Pixel City

CANDIDATI

vuoi saperne di più (o una roba del genere)

Restiamo in contatto

Who we worked with