Communication District

Fallo sapere a tutti

La comunicazione è un fenomeno complesso, la cultura esiste perché gli uomini hanno iniziato a comunicare, sviluppando quella che è la società contemporanea.

Il sistema di comunicazione contemporaneo è molto complesso, strutturato su più livelli, ma di base elemento fondante dell’oggi. Nulla esiste se non viene documentato, e tutti sul pianeta possono accedere a contenuti, generici, o strettamente dedicati.

In questa bulimia comunicativa, è la qualità a fare la differenza.

Il Communication District si pone quindi lo scopo di diffondere le buone pratiche generate dalla Pixel City e rivolte all’environment esterno, supportando con la giusta visibilità, sui giusti canali, i messaggi generati.

Perché la nuvoletta?

Il Communication District raccoglie agenzie creative e di comunicazione con un occhio orientato al futuro sulle nuove frontiere della comunicazione. Così come i personaggi del fumetto parlano, pensano, raccontano, i membri di questo distretto condividono know how ed esperienze, aggiungendo valore alle proprie.
L’idea di rappresentarlo attraverso la nuvoletta Hello deriva dalla particolarità del fumetto di mettere in relazione testi e immagini in un linguaggio riconoscibile e dall’analogia con il cloud, la nuvoletta online che permette di condividere informazioni, immagini, file in qualsiasi luogo e momento, con un solo click.

La rete

Freelance Network Italia è un’associazione di liberi professionisti indipendenti che opera nel sistema della comunicazione.

Sono molte le professionalità all’interno del network.

Nonostante le diverse competenze e la diversa provenienza professionale, hanno un valore in comune che mettono al di sopra di tutto: creedono nel lavoro freelance e nel networking per raggiungere insieme obiettivi professionali.

Il loro motto, non a caso, è “Insieme è meglio!”.

District Manager

Greta La Rocca

Job title:

Giornalista

Dove:

Milano, MI

Greta La Rocca, è una giornalista dal 2006. Ha sempre lavorato in realtà che affiancano l’attività editoriale al marketing, alla comunicazione e all’ufficio stampa. Queste collaborazioni con agenzie e giornali le hanno permesso nel tempo di acquisire competenze e professionalità diverse e complementari.

Oggi si occupa di ufficio stampa di settore e di digital PR. Lavora in particolare in questi ambiti: architettura e design, lifestyle e moda, food, tecnologia, sport, pets.

Ha un passato da sportiva a livello agonistico e i suoi primi articoli parlavano di sport. Ha imparato il design e l’architettura scrivendone e intervistando i più noti professionisti del settore. Oggi è una collaboratrice del magazine internazionale Houzz e per la rivista mensile Giovani Genitori. É una mamma, ogni mese racconta le sue esperienze e segnala i luoghi e le iniziative più interessanti per le famiglie.

La sua passione per il giornalismo continua con i lavori di Copy per brochure e cataloghi, siti aziendali e blog, oltre che canali social. Edita contenuti per materiali di comunicazione, cura piani editoriali per blog e social.

Si occupa anche di formazione: forma piccole-medio imprese e imprenditori sulla comunicazione, in generale, e, in particolare, sull’utilizzo Business dei Social Network. Per la Camera di Commercio Milano, è docente e consulente in Comunicazione.

“Facciamo parte della Pixel City perché crediamo nel potere delle collaborazioni, e nella necessità di promuovere e innescare scambi di idee e punti di vista, visioni e prospettive.

Condividere risorse è stimolante, arricchente e necessario alla crescita sana di qualsiasi attività.

Proprio da questo pensiero è nato Sfashion-net, il nostro progetto: un network che coinvolge (ad oggi) più di 100 realtà fra brand, realtà artigianali, micro imprese che lavorano nel settore moda, approcciandosi in maniera proattiva all’attuale “sistema”, ripensandolo e agendo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale. 

Per questi motivi Sfashion-net si affaccia da questa sua finestra nella Pixel City con curiosità e spirito di collaborazione, col desiderio di creare sinergie e mettendo a disposizione degli altri distretti le proprie competenze nel mondo della moda.”

Things like that

Made Of

Unusual materials in Design and Fashion

W(e)ave Magazine

Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow

Sfashion-net

Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow

Loading

Gli altri District Manager