Fashion District

Tailored Fashion Projects

La moda, per sua natura, cuce le culture, tesse storie, veste il mondo. Il Distretto Fashion di Pixel City ha deciso di farlo in una maniera molto chiara ed assumendo una posizione netta, ponendo il principio dell’ecologia  come linea guida del proprio modo di fare. Ne è nato così un luogo che punta a raggruppare le eccellenze nel campo della moda, con i principi di sostenibilità ed economia circolare.

Perchè le Adidas Wings

Come le Adidas Wings by Jeremy Scott, che si ispirano alla raffigurazione di Hermes, il messaggero degli Dei dai piedi alati, il distretto fashion porta con sé il messaggio di sostenibilità ed economia circolare attraverso la personalità e lo stile unico. 

Nel nostro distretto fashion si potrà volare su territori ancora per molti sconosciuti, una nuova era del fashion. 

Loading

La rete

Sfashion-net è un progetto nato nell’aprile 2020 per supportare e promuovere le micro imprese di moda critica e sostenibile.

Lo scopo del portale è raccogliere, in un unico “luogo virtuale” le attività, le micro imprese, i progetti sartoriali, di design, e di portarli all’attenzione del pubblico; ma soprattutto, dare loro supporto, farli incontrare fra loro, innescare collaborazioni virtuose e stimolare uno scambio vivace e libero di idee.

SFASHION è una parola forte, che indubbiamente parla di rottura e non è un caso: per ricostruire su basi solide bisogna prima rompere, interrogarsi sul reale funzionamento di dinamiche obsolete, rimescolare le carte e immaginare nuovi scenari.

In questa “S” sono anche racchiusi i nostri valori chiave, la nostra ispirazione: SLOW, SUSTAINABLE, SARTORIAL, SOUL E SOCIAL.

District Manager

Guya Manzoni

Job title: Fashion expert
Da dove: Milano

Nata a Milano nel 1977, lo stesso anno del punk e del primo Star Wars. Dal 2006 si occupa di ideare, gestire e coordinare progetti, prevalentemente nell’ambito della moda e della organizzazione di eventi. Nel 2007 da vita a ISOLA DELLA MODA, nel 2008 fra i co-ideatori, dell’area Critical Fashion all’interno della ormai storica fiera Fà La Cosa Giusta. Nel 2011 scelta per coordinare la fase di start-up di un giovane brand di haute-couture: negli anni successivi si occupa principalmente allo sviluppo del prodotto e alla produzione. Dal 2018 fornisce consulenze mirate alle micro imprese che vogliono ripensare la propria struttura, il proprio prodotto e la propria immagine. Nel 2020 insieme a Valeria Santarelli e Marina Savarese fonda Sfashion-net.

info@sfashion-net.it

Tel: + 39 3490587083

“La mia rete fa parte di PixelCity in quanto crede in una MODA CRITICA fatta di produzioni indipendenti che si inseriscono in maniera differente nell’attuale “sistema moda”, ripensandolo e strutturandolo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale. La moda critica è l’alternativa concreta al lusso e al pronto moda.

Crediamo alle CONNESSIONI, al potere dell’unione, al movimento che nasce dalle persone, ai sogni intimi che si intrecciano con progetti ed obiettivi comuni e condivisi. Sinergie, inclusione e non competitività (che c’è spazio per tutti)!

Per questi motivi Sfashion-net si mette a disposizione degli altri distretti per fornire servizi legati al mondo del fashion e cerca di proporre soluzioni e progetti innovativi e sostenibili.”

Things like that

team members

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Nome Cognome

Web Designer

Sei un professionista?

Diventa un membro

della Pixel City

CANDIDATI

vuoi saperne di più (o una roba del genere)

Restiamo in contatto

Who we worked with