Art & culture District

L'ARTE FATTA INTELLIGENTE

Il concetto di Arte è profondamente cambiato nel corso della storia, ma ha sempre accompagnato l’essere umano nella sua evoluzione, svolgendo spesso il ruolo di testimone e traccia del tempo. Oggi più che mai, in un’epoca di profonda transizione, il Distretto dell’Arte di Pixel City cerca di esplorare il cambiamento mettendo a sistema arte tradizionale, sempre contemporanea, con nuovi linguaggi e nuovi media attraverso mostre, workshop, incontri, performance e progetti innovativi.

Perchè Il triangolo impossibile?

Da sempre l’arte è la manifestazione di un punto di vista sul mondo e il triangolo impossibile di Penrose racchiude perfettamente la visione dell’arte della pixel city: un oggetto che può essere rappresentato solo in maniera bidimensionale, l’illusione ottica si ha solo guardandolo da un preciso punto di vista.

La rete

Mostrami, un progetto artistico che dal 2010 promuove i giovani artisti contemporanei. A fianco alla promozione dei linguaggi contemporanei e della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale, vuole avvicinare nuovi pubblici, aziende e istituzioni al mondo dei giovani.

Oggi conta un collettivo di oltre 1.300 creativi e artisti giovani ed emergenti, una community di oltre 30.000 appassionati di design e arte contemporanea e un network di oltre 80 realtà tra Istituzioni Pubbliche, associazioni culturali e aziende private.

Danno la possibilità alle organizzazioni pubbliche e private di realizzare propri progetti ed eventi culturali artistici, allestire i propri uffici con le opere degli artisti nonchè di sviluppare progetti di Corporate Social Responsability. Allo stesso tempo, supportano progetti sociali e di beneficenza di altre organizzazioni partner.

District Manager

Sandro Aglialoro

Job title:

Project and event management

Dove:

Milano, MI

Laureato in Marketing Strategico ed Interno, ha successivamente conseguito un Master in Direzione e Formazione del Personale. Nel 2013 svolge un Master in Digital Marketing e nel 2016 un corso di Programmazione Web. 
La sua formazione non si è mai fermata e in realtà continua ancora oggi.

Si occupa di formazione professionale e aziendale da oltre 10 anni e da tre è Professore di Marketing delle organizzazioni culturali presso l’Accademia di Belle Arti Alma Artis di Pisa; di recente, in tale ambito, ha intrapreso delle collaborazioni anche con il MEET – Centro Cultura Digitale di Milano e Fondazione Fitzcarraldo di Torino.

Proviene da quasi 20 anni di esperienza di Marketing in Italia e all’estero in diverse aziende per poi dedicarsi sempre di più nell’ambito digitale.

Mostrami, un progetto artistico che dal 2010 promuove i giovani artisti contemporanei. A fianco alla promozione dei linguaggi contemporanei e della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale, vuole avvicinare nuovi pubblici, aziende e istituzioni al mondo dei giovani.

Ha anche uno spazio fisico, a Milano in Fabbrica del Vapore,  che ha il nome “Mostrami Factory” e che è un cantiere artistico, sociale, culturale aperto ai giovani dai 0 ai 100 anni! Un luogo “dove stare e dove fare” all’insegna della collaborazione, divertimento e condivisione in cui le grandi protagoniste sono il talento giovanile, la street art, l’arte visiva in generale e in parte, anche quella performativa. Uno spazio in cui i giovani possano diventare protagonisti ma che sia anche una “casa” per tutti in cui si possano conoscere e sperimentare quanti più stimoli possibili: corsi, mostre, laboratori, workshop, performance teatrali, piccoli concerti.

Things like that

With DOS: OCA Open City Art

Un museo di street art aumentata sulla sostenibilità

Custom Street Art

Graffiti personalizzati su richiesta

Dipingimi

Ritratti su commissione

Gli altri District Manager