Sustainability District
Non parlare di verde, fallo!
La sostenibilità: concetto primario del vivere contemporaneo, molto discussa, poco praticata. Il Sustainability District vuole promuovere pratiche sostenibili reali, sia all’interno della propria rete, ma soprattutto influenzando altre aree dell Pixel City: un approccio più che una soluzione, una filosofia più che un prodotto da vendere.
Un sistema ampio e variegato di realtà, vere e proprie eccellenze, sia che si tratti di aziende strutturate, sia di progetti sperimentali capaci di spostare la visone su un futuro prossimo fatto di scenari nuovi e sostenibili.
perchè il Mulino a vento?
In un mondo in cui il clima globale sta cambiando, l’esigenza di energia pulita è sempre più impellente. Sustainability district unisce le realtà aziendali che operano nel settore green con un approccio sostenibile. Il mulino a vento è ciò che abbiamo scelto per rappresentarlo, simbolo di energia, luogo di incontro e di innovazione.
La rete
Green Design è un idea di Vaprio Zanoni.
Realizzazioni eseguite con la cura del dettaglio, l’utilizzo di innovazioni tecnologiche ed ancor prima con la necessaria sensibilità per affrontare con il dovuto rispetto la natura, finalizzate al raggiungimento del sostenibile.
La continua ricerca, il confronto, la sperimentazione hanno determinato la crescita e la maturazione di un patrimonio professionale che oggi sfocia in un nuovo progetto aziendale frutto della contaminazione tra l’ esperienza e nuovi punti di vista provenienti dal mondo del design e dell’ arte.
Green Design è un azienda di settore ma è ancor prima un concetto, una filosofia, un modo di operare che fonde conoscenze profonde in materia agronomica e botanica con le forme, i disegni, i tratti che Madre Natura ci indica, sorprendendoci ogni giorno, ripresi e riproposti da giovani designers ed artisti con la finalità di realizzare spazi verdi personalizzati , funzionali ed unici.
District Manager
Vaprio Zanoni
Job title:
Green Expert
Dove:
Casalpusterlengo, LO
Vaprio Zanoni è CEO di Green Design, azienda con più di trent’anni di esperienza nel mondo del verde trascorsi tra la ristrutturazione di parchi storici, la costruzione di giardini terapeutici, giardini pubblici, giardini pensili, pareti verdi e allestimenti verdi indoor.
“Facciamo parte della Pixel City perché crediamo nel potere delle collaborazioni, e nella necessità di promuovere e innescare scambi di idee e punti di vista, visioni e prospettive.
Condividere risorse è stimolante, arricchente e necessario alla crescita sana di qualsiasi attività.
Proprio da questo pensiero è nato Sfashion-net, il nostro progetto: un network che coinvolge (ad oggi) più di 100 realtà fra brand, realtà artigianali, micro imprese che lavorano nel settore moda, approcciandosi in maniera proattiva all’attuale “sistema”, ripensandolo e agendo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale.
Per questi motivi Sfashion-net si affaccia da questa sua finestra nella Pixel City con curiosità e spirito di collaborazione, col desiderio di creare sinergie e mettendo a disposizione degli altri distretti le proprie competenze nel mondo della moda.”
Things like that
With DOS: VIC
Unusual materials in Design and Fashion
Arte e design green
Installazioni, allestimenti e oggetti di design
Terrazze e giardini
Le stanze outdoor di ogni abitazione