Hospitality District
Nuovi modi di sentirsi a casa
In un mondo che richiede una sempre maggiore inclusività ed empatia, non poteva mancare in Pixel City un distretto dedicato all’ospitalità e all’accoglienza, un luogo metafora di sé stesso, un crocevia di culture e possibilità. Al suo interno operatori del settore potranno confrontarsi e proporre la loro offerta, oltre che trovare un terreno fertile per l’innovazione delle proprie strutture
Perché l'ananas?
Non tutti sanno che l’ananas è il simbolo dell’accoglienza e dell’ospitalità.
Si dice che i capitani al ritorno da lunghe spedizioni per mare, usavano infilzare un ananas all’inferriata d’ingresso alla propria casa: un gesto di invito, per amici e conoscenti, a condividere la gioia del ritorno. Da lì il simbolo dell’ananas ha iniziato a proliferare come bassorilievo sugli stipiti dei cancelli d’ingresso di tenute e coltivazioni, battenti delle porte d’ingresso, colonne di letti a baldacchino fino a diventare il simbolo mondiale dell’ospitalità.
La rete
Un team di liberi professionisti che collaborano insieme per far funzionare la vostra struttura; condividono la passione per il mondo alberghiero e credono che trasmettere quello che sanno sia il miglior modo per guruzzare chiunque sia pronto a mettersi in gioco con la loro formazione!
Un gruppo di professionisti iper specializzati, supportati da giovani genietti emergenti, che dispensano supporto e sostegno nella direzione, consulenza, formazione e marketing managementcon un grande obiettivo congiunto: far crescere il profitto delle aziende ricettive che si affidano a noi.
Da sempre Hotel Guru si pone l’obiettivo di affiancare imprenditori, albergatori e investitori per mezzo di consulenze personalizzate. In questo modo è possibile definire con precisione ogni fase che caratterizza l’iter di sviluppo della struttura ricettiva.
District Manager
Alberto Ravenna
Job title:
Co-founder di Hotel Guru / consulente
Dove:
Vigonza, PD
L’alleato giusto per realizzare qualsiasi progetto nel tuo hotel dalla riorganizzazione in poi.
Manager d’hotel prima, con più di 35 anni di esperienza, e co-founder di Hotel Guru poi, svolge con quest’ultima attività di consulenza e training in ambito alberghiero; è specializzato in revenue management e controllo di gestione. Docente per la School of management del Sole 24ore e per l’università Luiss.
“Facciamo parte della Pixel City perché crediamo nel potere delle collaborazioni, e nella necessità di promuovere e innescare scambi di idee e punti di vista, visioni e prospettive.
Condividere risorse è stimolante, arricchente e necessario alla crescita sana di qualsiasi attività.
Proprio da questo pensiero è nato Sfashion-net, il nostro progetto: un network che coinvolge (ad oggi) più di 100 realtà fra brand, realtà artigianali, micro imprese che lavorano nel settore moda, approcciandosi in maniera proattiva all’attuale “sistema”, ripensandolo e agendo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale.
Per questi motivi Sfashion-net si affaccia da questa sua finestra nella Pixel City con curiosità e spirito di collaborazione, col desiderio di creare sinergie e mettendo a disposizione degli altri distretti le proprie competenze nel mondo della moda.”
Things like that
Made Of
Unusual materials in Design and Fashion
W(e)ave Magazine
Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow
Sfashion-net
Il primo magazine italiano dedicato alla moda e alla cultura slow