Factory District

Il luogo dove le idee prendono forma

Dedicato agli aspetti produttivi e realizzativi, il Factory District riunisce artigiani, professionisti, PMI e grandi aziende del comparto produttivo, aggregati dalla vocazione comune per la creazione di prodotti votati all’innovazione e alla ricerca di mercati e tecniche nuove si promozione. 

Il distretto produttivo della Pixel City è a disposizione di tutti coloro abbiano necessità di supporto per le fasi di prototipazione e produzione, e allo stesso tempo si avvarrà delle competenze interne alla Pixel City per intervenire nel processo di innovazione progettuale.

Perchè il Lego Brick?

Il mattoncino lego è ciò che più si avvicina alla nostra idea di factory, come costruzione non solo di oggetti, ma anche di relazioni. La possibilità di poterli agganciare e sganciare infinite volte, di costruire oggetti sempre diversi ha reso i mattoncini lego un ottimo gioco per la crescita e lo sviluppo della fantasia e una naturale propensione per sviluppare nuove idee.

 

La rete

Makers Lab è un grande laboratorio formato da diversi nuclei di produzione, oltre ad una falegnameria sono un fablab, carpenteria,  laboratorio verniciatura e molto altro: un laboratorio creativo artigiano, dove si progetta, si costruisce e si impara.

Da Makers Lab le tecnologie analogiche e digitali favoriscono lo sviluppo di progetti innovativi e la costruzione di prodotti personalizzati. ll luogo ideale per artigiani e lavoratori digitali, dove costruire prodotti innovativi e svolgere corsi di formazione in tutti gli ambiti.

Questo gli permette di essere molto flessibili e creativi, proponendo ai clienti soluzioni variegate.

District Manager

Antonello Fusè

Job title:

Product Designer / Makers Lab CEO 

Da dove:

Milano, MI

Da sempre appassionato a creare, modificare ed elaborare oggetti che vivono nel quotidiano.

Con le prime esperienze lavorative, dopo il percorso di studi in industrial design, ha capito di prediligere la progettazione unita alla realizzazione e alla manualità.

Nel 2010 entra a far parte di Resign, studio di meta-progetto con cui partecipa a diverse edizioni del Salone Satellite proponendo arredi e complementi. Continua poi il suo percorso con diverse realtà nel mondo della scenografia e dell’allestimento.

Nel 2016, agli albori dell’era della fabbricazione digitale, decide che è il momento di creare qualcosa che ancora non esisteva e fonda Makers Hub.

“Facciamo parte della Pixel City perché crediamo nel potere delle collaborazioni, e nella necessità di promuovere e innescare scambi di idee e punti di vista, visioni e prospettive.

Condividere risorse è stimolante, arricchente e necessario alla crescita sana di qualsiasi attività.

Proprio da questo pensiero è nato Sfashion-net, il nostro progetto: un network che coinvolge (ad oggi) più di 100 realtà fra brand, realtà artigianali, micro imprese che lavorano nel settore moda, approcciandosi in maniera proattiva all’attuale “sistema”, ripensandolo e agendo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale. 

Per questi motivi Sfashion-net si affaccia da questa sua finestra nella Pixel City con curiosità e spirito di collaborazione, col desiderio di creare sinergie e mettendo a disposizione degli altri distretti le proprie competenze nel mondo della moda.”

Things like that

With DOS: Drive In Bovisa

Il drive-in a Milano (per la prima volta)

Arredi su misura

Mobili su misura personalizzati, per la tua CASA

Young Maker School

corsi, workshop e campus

Gli altri District Manager