:>/ Headquarter

where madness comes true

L’headquarter, si pone come coordinatore di tutte le attività interne alla Pixel City, gestendone le dinamiche di funzionamento.

L’headquarter opera da attivatore di progetti: dalla partecipazione ad eventi, alla candidatura per bandi e concorsi, dal crowdfunding alle campagne di comunicazione. Offre inoltre servizi, unici del mondo del design orientato all’innovazione, a cui i distretti, o attori esterni, possono accedere o contribuire.

La struttura dell’headquarter è composta da un “Core”, un mix di molteplici figure professionali. Un team che potrà svilupparsi ed espandere le capacità propositive del progetto.

Cos’è D.O.S.:

D.O.S Design Open Spaces s.r.l. si propone di superare i confini tradizionali e di amplificare l’esperienza fisica attraverso l’impiego di nuove tecnologie. L’ambiente reale è l’involucro, il supporto per un contenuto digitale che cambia sempre: lo spazio virtuale diventa un nuovo territorio popolato di contenuti che regalano agli utenti esperienze di fruizione aumentate e amplificate, oltre a quelle tradizionali negli spazi fisici.

DOS logo

Diego Longoni

Manager / CEO

Service Designer

Nato e cresciuto nella periferia Ovest di Milano, nella cascina che fu dei bisnonni, si laurea in design del prodotto e successiva in service design nel 2010. Nel 2013 è fondatore di Re.rurban Studio di cui ne è direttore artistico, service designer e direttore esecutivo di produzione. Si specializza nella direzione artistica e l’immagine coordinata per l’impresa e per progetti culturali e di riqualificazione territoriale.

Nel 2019 entra in contatto con Emilio Lonardo e creano assieme il progetto DOS / Design Open’ Spaces: un evento concepito per la Design Week che sta prendendo vita come Start Up innovativa.

"Be curious."

La Pixel City è un’opportunità per sperimentare e mettere in pratica uno dei principi guida di ciò che progettare, fare design, significa per me: si può fare in un altro modo? si può fare meglio?

Emilio Lonardo

Presidente

Designer

Designer e PhD candidate presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, persegue un ampio ambito di ricerca che transita nei territori dello spazio urbano, dell’interior design, dell’oggetto d’arredo e del progetto di grafica e comunicazione. 

Autore di diversi testi e libri in ambito accademico e letterario affronta i temi della relazione tra spazio, tempo e persone con forte interesse sull’evoluzione tecnologica.

Vogliamo offrire servizi a valore aggiunto sulla scelta della corretta frequenza e del corretto tag.
Siamo in grado di progettare, customizzare e realizzare tag transponder RFID, NFC e BLE sulla base delle specifiche esigenze dei clienti. Possiamo realizzare tag con differenti materiali, differenti frequenze e la maggior parte dei chip RFID e NFC.

Global Tag

Partner tecnico

Brescia, BS

Ci chiamiamo Global Tag perchè fin da subito abbiamo voluto evidenziare sia la globalità della nostra proposta in ambito tag transponder RFID LF, HF e UHF, NFC e dal 2015 anche transponder Smart Bluetooth 4.0 (BLE, Bluetooth Low Energy), sia la globalità della proposta a livello di mercato internazionale.

Oggi abbiamo clienti sparsi in giro per il mondo dalla Spagna fino agli Emirati Arabi Uniti, dagli Stati Uniti fino al Kuwait.

Facciamo parte del gruppo RFIDGlobal, società attiva sul mercato italiano e nel mondo RFID da oltre 25 anni come distributore a valore aggiunto di tecnologia RFID hardware (controller, antenne, transponder).

info@global-tag.com +39 030 200 5259